Dicono di Luca Mazzucchelli: opinioni, recensioni e testimonianze

DIcono di Luca mazzucchelli

Altre testimonianze di chi mi ha conosciuto dal vivo oppure online...

Apprezzo molto i video che ho visto fin ora soprattutto per il linguaggio scelto, la brevità e la chiarezza. Mi piacciono inoltre perchè trasmettono positività e semplicità, che non sono di certo sinonimi di banalità. Grazie!
photo-23.png
Silvia Filippi
Caro Luca, ti ringrazio moltissimo per tue mail, che sono utilissime nel supportarmi nella mia crescita personale. Ogni tuo video è stimolante, coinvolgente ed i tuoi suggerimenti non sono mai banali. Grazie ancora.Andrea.
photo-22.png
Andrea Andriolo
Da psicologo anche io, non posso non lodare l'operato di questo mio collega. I video rappresentano un ottimo spunto di riflessioni su molti aspetti cruciali della vita di una persona. Occasioni per poter pensare a un cambiamento proposte con un metodo fresco, veloce, non pesante ed efficace. Complimenti.
photo-20.png
Marco Petri
Professionale e diretto,con le sue spiegazioni riesce a trasformare situazioni o pensieri complessi in semplici cose,comprensibili ma soprattutto efficaci. Davvero strabiliante 🙂
photo-8.png
Caterina Patteri
Caro Luca, sei di grande aiuto per persone come me, sempre alla ricerca di nuove risposte, in quanto la vita ci propone ostacoli e sofferenze a volte indecifrabili, infatti nessuno ci insegna come sarà e come affrontarla. Grazie di cuore per i tuoi suggerimenti ed insegnamenti.
photo-13.png
Katia di Discordia
"Ho seguito Luca nella sua attività, in modo particolare, sono rimasto attratto dal suo angolo interviste, in cui dialoga con colleghi-interlocutori, proponendo temi inerenti le nostre comuni professionalità e, correlatamente, temi di vita comune, illustrando situazioni professionali particolari, con sfaccettature nascoste, risolvendo apparenti banalità. Un moderno storytelling che enfatizza, aspetti e particolarità dell'intervistato, dell'intervistatore e del loro contesto dinamico di interlocuzione. Ringrazio Luca e spero in un proseguo di questa interessantissima e proficua attività espressiva".
photo-4.png
Vittorio Catalano
Consigli specifici, brevi e intensi. Non si perde troppo tempo a leggerli o visionarli , sono input che ti fanno pensare e ti servono a cambiare qualcosa nella propria vita. Grazie
photo-11.png
Yasmine Caluzzi
Non c'é un metro di misura per valutare l'operato del mio collega. Quello che posso dire é questo: quello che il Dott. Mazzucchelli fa é un sapiente collage della psicologia applicata alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e non solo. Non sono semplici tutorial, preciso...ma un modo intelligente e per certi versi anche "divertente" di fare trasmissione di conoscenze pratiche e teoriche. Senza però dimenticare l'implicita sinergia che ne deriva. Posso solo essere soddisfatto.
photo-6.png
Marco Lazzeri
Psicologo
Per me seguire le mail, interviste, consigli, di Luca Mazzucchelli è stato veramente importante, Mi ha permesso di spaziare nella conoscenza della professione dello psicologo, confrontarmi con i professionisti che raccontavano via web la loro esperienza lavorativa in Italia ed all'estero. Inoltre, fatto molto importante, a mio avviso, le varie interviste ai responsabili delle scuole di specializzazione di psicoterapia, un mondo pieno di informazioni che mette lo psicologo veramente in grande difficoltà qualora debba scegliere la strada a lui più consona. La freschezza, l'entusiasmo e l'aggiornamento continuo con vari webinar, mi ha fatto credere nelle sua professionalità, mi ha dato moltissimi spunti , che peraltro sto già mettendo in opera, nell'esercizio della terapia. La cosa che per me è strabiliante, la sua ricerca a 360° di possibilità, soluzioni, alternative per svolgere in maniera sempre più innovativa la professione di psicologo, fino ad ora, per quanto ne so, nessuno l'aveva mai fatto e questo credo aiuti moltissimi professionisti nella consapevolezza che lui è diventato un punto fermo con cui confrontarsi. Per non perdere molti dei suoi articoli, e-book, ho stampato tutto, classificato per ordine, così quando mi sorge un dubbio, un quesito, li ho a disposizione per rileggerli, non ne farei mai a meno.
photo-2.png
Laura Sossi
Sociologa e studentessa di Psicologia."
Mi sembra un approccio eccellente, gioioso, simpatico ed allo stesso tempo profondo. Stimola a cercare di cambiare e di crescere. Sono molto grato per il materiale messo a disposizione gratuitamente
photo-5.png
Diego Benitez
Grazie Luca, è lampante che ciò che fai lo fai perché vuoi che tutte le persone stiano bene, grazie a ciò che la psicologia offre! Sai rendere ogni concetto chiaro e comprensibile a chiunque!
photo-7.png
Ales Er
Consiglio a chiunque, giovani o meno, esperti o profani, la visione dei video di Luca Mazzucchelli. Un linguaggio semplice ma non banale, stimolante ma non critico, capace di coprire molteplici questioni, offrire prospettive nuove e far riflettere. Siamo tutti perfettibili e non si smette mai di imparare, ed avere a disposizione le opinioni, nonché i suggerimenti pratici, di un giovane professionista preparato è una opportunità da non perdere: grazie!
photo-4.png
Chiara Pezza
Sono una studentessa di Psicologia clinica e della salute e ricordo con piacere il giorno che ho conosciuto il Dottor Luca Mazzucchelli. Frequentavo l'ultimo anno della triennale in Scienze e tecniche psicologiche e durante una lezione di Psicologia del lavoro la mia professoressa ci informò che sarebbe stata una lezione un po' diversa dal solito, poiché avrebbe condiviso un video che spiegasse meglio il concetto di Empowerment. In particolare venne proiettato il video "Psicologia positiva e self empowerment, esercizi per il benessere". Rimasi positivamente colpita da quel video e da quel giorno ho cominciato a seguire il Dottor Mazzucchelli, perchè grazie a molti dei suoi video riesco a venire a conoscenza di informazioni utili sia per il mio percorso formativo, che per il mio bagaglio culturale.
claudia_canale
Claudia Canale
Studentessa di Psicologia
Trovo molto utili ed interessanti i video del dott. Luca Mazzucchelli, tanto che sto consigliandone la visione ad amici e conoscenti. I suoi video mi hanno aperto un grande spiraglio, invogliandomi ad attuare dei grandi cambiamenti nella mia vita... Ed ogni giorno mi sento sempre più serena e orgogliosa dei miei passi...Un GRANDE Grazie a te Luca, che con grande abilità sei riuscito a mio avviso a rendere il mondo della psicologia e del cambiamento/miglioramento gradevole e comprensibile a tutti...
photo-3.png
Libera Dentro
Ciao, complimenti! I video sono interessanti, utili e chiari. Sono un ottimo strumento sia per promuovere il ruolo dello psicologo e la sua efficacia, sia a livello innovativo. Ormai sei una garanzia e chi ti prova non ti lascia più! 🙂 Continuerò a seguirti e a mettere in atto strategie efficaci per il mio cambiamento!
photo-21.png
Nadia
Ha un bagaglio culturale immenso (grazie in particolare per la"sezione libroterapia", i libri sono il mio grande amore e non mi perdo una tua recensione) che pone con una semplicità e umiltà disarmanti ,che non ti aspetti in un professionista del suo calibro; i video sono molto utili e simpatici: in una manciata di minuti vengono di volta in volta presentati argomenti e spunti di riflessione in modo chiaro, semplici ma completi, fruibili a tutti. Quando il talento incontra sobrietà e modestia, allora il successo è veramente meritato.
photo-19.png
Monica Prandini
I Video di Luca sono eccezionali, offrono parecchi spunti di riflessioni per cambiare e migliorare la propria vita, intraprendendo un serio percorso efficiente di crescita personale
photo-14.png
Manuel Rinaldo Salsano
Ringrazio Luca per le sue "pillole". La frequenza e la durata dei suoi video sono ottimali, con il conseguente vantaggio del poter essere consultati in qualsiasi periodo della giornata, volendo anche al lavoro.
photo-17.png
Omar Zamprogno
Seguo Luca da qualche tempo. Mi piace il suo approccio, giovane, fresco ma comunque professionale e soprattutto efficace. Lo consiglio vivamente non solo a chi "sente" di avere qualche problema, ma a chiunque voglia conoscere meglio sé stesso e ad interagire meglio con gli altri.
photo-12.png
Giulia Dazzan
Con i tuoi consigli mi offri sempre la possibilità di riempire i "momenti morti" della giornata con interessanti quesiti e strategie efficaci per affrontare e superare i problemi della vita di tutti i giorni! Sei un grande esempio!
photo-9.png
Alberto Contiero
Desidero esprimere il mio grazie per tutte le indicazioni, i suggerimenti e gli spunti di riflessione. Tutto è condotto con serietà, con levità e capacità persuasiva di chi sperimenta prima e divulga poi. Ancora grazie
photo-8.png
Clara Farina
I video di Luca sono stati per me illuminanti e molto utili. Sono sintetici, chiari e preziosi per il riscontro pratico immediato che hanno. E, non da ultimo, ho gradito il modo di porsi di Luca nei confronti di me utente: si capisce che è competente, ma senza essere pedante.
photo-6.png
Mara Rosso
A volte mi chiedo come Luca riesca a realizzare dei video così piacevoli e allo stesso tempo con contenuti che fanno riflettere, sempre utili ed interessanti. Ma poi ripenso a quanto ho ascoltato nel suo TEDTalk e mi rispondo da solo: questo "ragazzo" ha una marcia in più. Da seguire.
photo.png
Davide Alesi
Una bellissima esperienza di grande valore. Il dott. Luca Mazzucchelli è stato un genio nel pensare questa forma di aiuto psicologico: perché nella forma breve e piacevole di brevi video, mi ha supportato ed aiutato con una vera ed autentica terapia nella crescita interiore, nel vivere meglio.
photo-2.png
Lucilla Todaro
"Luca Mazzucchelli è un ottimo esempio di personal branding. Non solo ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità dei social network per trovare un posizionamento distintivo nel mercato e dare maggiore visibilità al proprio brand personale. Con la propria attività di divulgazione online sta anche contribuendo a cambiare la percezione collettiva della professione dello psicologo associandovi l’idea di benessere e non semplicemente quella della cura della malattia mentale. Le molteplici interviste con colleghi ed altri professionisti pubblicate sul suo canale youtube sono la dimostrazione della sua capacità di trasformare anche relazioni virtuali in relazioni virtuose che producono valore."
Helgasecretary-def
Elga Ogliari
Career consultant and Trainer
Ciao, Luca, i tuoi stupendi video sono molto intuitivi, completi e profondi al tempo stesso; fanno entrare a fondo nel problema e permettono di sviscerarlo da dentro, dando soluzioni pratiche ed efficaci! Grazie per il tuo lavoro!
photo-16.png
Pedro C.
Sei molto bravo! Arrivi al cuore, alla testa e alla pancia. Ti prego continua ad elargire la tua conoscenza, ormai sei diventato troppo indispensabile. Grazie per il tuo valido contributo in questa società.
photo-10.png
Giovanna Baroni
"Se dovessi descrivere Luca Mazzucchelli utilizzando delle metafore, mi verrebbe in mente un ruolo IL CONDOTTIERO; un animale IL LEONE; un'immagine IL PORTO SICURO.....espressioni che mi risuonano dentro, quando penso che la vita e il destino, hanno voluto donarmi questo "punto di forza", questo approdo sicuro su cui posarmi nei momenti d'incertezza professionale ed umana, momenti che penso siano funzionali alla mia crescita formativa. "Vivo" Luca attraverso Facebook ormai da più di due anni. La sua opera divulgativa, ed il suo impegno nel promuovere la salute mentale, di dare forma e significato sempre diversi ad una vastissima gamma di tipologie di sofferenza umana, è inarrestabile...e inarrestabile deve continuare ad essere. Ricordo ancora quel pomeriggio di lezione presso la mia scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico famigliare, l'ISPPREF di Napoli, quando la nostra docente, Dott.ssa Rita Tucci, estrapolò un'intervista che Luca fece a Valeria Ugazio,perché convinta che quella modalità comunicativa, fosse la migliore per comprendere, noi studenti allora al primo anno, i rudimenti fondamentali di questa tecnica e di questo approccio psicoterapico. Io fui felice di raccontare ai miei colleghi, di questo giovane psicologo e psicoterapeuta, del suo impegno e della sua capacità di affrontare anche in chiave divertente argomenti spesso poco fruibili ai profani. Luca per me è diventato una preziosa fonte di nutrimento didattico, ma anche umano....Luca come descriverlo??? Intelligenza emotiva elevate all'ennesima potenza, energia, positività...e da parte mia che dire?? un affetto sincero, profonda stima, ed immensa immensa GRATITUDINE" !!!!
Tiziana_dellanna
Tiziana Dell'Anna
Psicologa e Psicoterapeuta