Chi siamo - Luca Mazzucchelli Consulting - Luca Mazzucchelli - Sito Ufficiale

La nostra Missione

Aiutiamo le persone, aziende e attività commerciali a vivere meglio e prosperare grazie a una psicologia concreta, pratica e semplice da applicare alla quotidianità.

Grazie ai video, libri, eventi, prodotti e tutti gli altri contenuti che creiamo quotidianamente, vogliamo mettere la psicologia al servizio delle persone, aiutandole a risolvere i loro piccoli e grandi problemi di vita, ma anche delle aziende che vogliono comunicare in maniera più efficace i loro valori, prodotti e servizi.

Per questo ci impegniamo nel ricercare e studiare tutte le nuove teorie e pratiche che ci aiutano a migliorarci come individui e a migliorare il benessere e la soddisfazione personale, famigliare, affettiva e lavorativa.

Il Mazzu-Team

Luca Mazzucchelli

Sono psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea“, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia.

Ho fondato il primo canale youtube di psicologia In Italia, sul quale si trovano oltre 800 video gratuiti, e ho un seguito di 400mila followers sulle varie piattaforme social. 

Sono stato Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e sono consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore. 
Ho scritto diversi libri tra cui il best seller “Fattore 1% – Piccole abitudini per Grandi risultati”, che ha venduto 20.000 copie nei primi 12 mesi dalla pubblicazione.

Come formatore ho realizzato svariati video-corsi, fatto consulenza in diverse multinazionali e PMI, e sono chiamato come public speaker dalle aziende più importanti d’Italia.

Nel 2017 fondo la LMC S.r.l., prima media company psicologica in Italia, che si occupa della creazione di contenuti psicologici sotto diverse forme (consulenza, formazione aziendale, speech, video corsi, collaborazioni su progetti innovativi).

L’Associazione Italiana Coach mi ha premiato come miglior “Psychological Coach” italiano e mi ha indicato come una delle 10 figure che più influenzeranno il mondo del coaching e della formazione nei prossimi anni in Italia.

Nel 2019 divento il Mental Coach della nota trasmissione televisiva X Factor. Il mio compito è stato aiutare i cantanti ad affrontare le sfide del programma attraverso strumenti pratici, capaci di fare emergere tutto il loro talento. 

In tutto quello che faccio cerco di dare il massimo, con l’obiettivo di avvicinare la psicologia ai non addetti ai lavori: questa è la mia missione e ciò che fornisce senso alla mia vita personale e professionale.

Patrick Cislaghi 

Brand Manager & Client Director

Michela Cinelli

Luca’s Personal Assistant & Communication

Elettra Pezzica

Research & Development Manager

Lara Zucchini

Research & Development Consultant

Susanna Morlino

Research & Development Junior Consultant

Fabio Sisto

VideoMaker