Era del cuore - Milano - Luca Mazzucchelli - Sito Ufficiale

L’ERA DEL CUORE

Milano 19 Gennaio (15:00 – 17:30)

 
La vita professionale di Luca Mazzucchelli, i suoi errori e successi, per imparare a prosperare nell’odierno contesto lavorativo e nella vita privata.
 
Da psicologo di periferia impegnato in un lavoro logorante ma formativo all’interno di un campo Rom, Luca racconterà in che modo ha fatto strada all’interno della sua professione diventando oggi una delle figure più influenti nel suo settore. 
 
Il seminario sarà fortemente emozionale, e metterà in luce strategie mentali e pratiche per acquisire maggiore leadership, fiducia, serenità e successo.

Il seminario fa per te se:

Senti il bisogno di creare nuove prospettive dalle quali osservare il mondo, per trovare diverse soluzioni ai tuoi problemi;

Vuoi maturare nuove riflessioni su come conquistare la tua libertà e la tua indipendenza nella società odierna;

Credi nell’importanza di lavorare su te stesso per migliorarti giorno dopo giorno;

Hai piacere a confrontarti con l’esperienza di vita di persone che sono state capaci di fare la differenza nel loro settore di riferimento;

Ti chiedi dove trovare la forza per andare avanti anche quando la vita si fa in salita e tutto ti sembra perduto;

Sei alla ricerca di nuovi strumenti e intuizioni per generare sempre più valore nell’attuale contesto lavorativo e relazionale;

Vuoi comprendere le dinamiche psicologiche che ti permetteranno di ottenere maggiori soddisfazioni dalla tua vita;

Vuoi farti ispirare da una storia di riscatto sociale che ha toccato il cuore e ridato speranza anche a chi pensava di averla perduta

 
 

Cosa ti porterai a casa:

Nuove prospettive e soluzioni per i tuoi problemi;

Nuove riflessioni su come conquistare la tua libertà e la tua indipendenza;

Un passo in più per lavorare su te stesso e migliorarti giorno dopo giorno;

Nuovi spunti dall’esperienza di vita di persone che sono state capaci di fare la differenza nel loro settore di riferimento;

 Forza interiore ed emotiva per andare avanti anche in salita;

Nuovi strumenti e intuizioni per generare sempre più valore nel tuo contesto lavorativo e relazionale;

Comprensione delle dinamiche psicologiche per ottenere maggiori soddisfazioni nella tua vita;

Ispirazione per un cambiamento positivo nella tua vita

 

Chi è luca mazzucchelli

Sono psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea“, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia e Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Coach, comunicatore e divulgatore di successo, ho fondato il canale Youtube “Psicologia con Luca Mazzucchelli” grazie a cui ispiro milioni di persone, diventando punto di riferimento in Italia sulla crescita personale e benessere psicologico.

Nel 2018 l’Associazione Italiana Coach mi conferisce il titolo di Membro Onorario, premiandomi come miglior “Psychological Coach” italiano e indicandomi come una delle 10 persone che più influenzerà nei prossimi anni la formazione e il coaching in Italia.

Alcune testimonianze di chi ha già assistito al seminario

Penso che durante il seminario il 99,9% del pubblico sia stato rapito da quanto è stato esposto. Io oltre che "rapita" ho... pianto!! Ero venuta per imparare il successo nell'aspetto professionale, ed invece... sono stata ribaltata come un calzino a 360 gradi... Grazie davvero, grazie! Grazie di avermi fatto piangere, ne avevo davvero bisogno. Sono anni (ne ho 52) che faccio domande ma le risposte non arrivavano o perlomeno non tutte. Luca ieri ha "sciolto" tanti nodi ed infuso anche tante sicurezze. Non voglio paragonare Luca o sostituirlo a certi personaggi di alta locazione, e cioè Dio, Gesù, la Madonna eccetera, perchè non è assolutamente questo il suo ruolo, ma riconosco (sono cattolica e praticante) che in quanto Luca ha raccontato c'è veramente di tutto. Anche la fede!

Elisabetta

Dopo avere assistito allo speech di Luca ho preso una decisione che da tempo continuavo a rimandare e che so cambierò la mia vita. Grazie Luca per le tue parole che mi hanno fatto riflettere e commuovere.

Alessandro

Come un libro che si legge tutto d’un fiato, “l’era del cuore” è un affascinante viaggio nella vita Luca. Fallimenti e successi in cui ognuno a modo suo può riconoscersi. 2 ore di spunti e riflessioni su come ciascuno di noi può essere artefice del proprio destino partendo prima di tutto da se stesso e dal proprio approccio al cambiamento. Assolutamente consigliato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco!

Claudia Olivieri

Seguo Luca Mazzucchelli su Internet e leggo la rivista Psicologia Contemporanea, ma partecipare al workshop e ascoltare dal "vivo" il bravissimo Psicologo è stato davvero emozionante! Il linguaggio chiaro e schietto parla direttamente al cuore e personalmente mi ha aiutata a comprendere a che punto sono e dove voglio andare. Mi ha toccato il cuore ed è stato "energia per la mente"; mi aiuterà nelle riflessioni e a migliorare... Grazie Luca Mazzucchelli!!

Nicoletta Pelissero

Provo molta stima e ammirazione nei confronti di Luca. Credo sia un grande esempio per la categoria degli psicologi, alla quale io stessa appartengo. L'evento mi ha emozionata molto. Devo ammettere che mi ha sorpreso e colpita positivamente vedere che in sala i colleghi psicologi rappresentavano solo una piccola minoranza, non più del 10%. Il lavoro divulgativo di Luca è di notevole importanza e spero nel mio piccolo di riuscire a trarne insegnamento e ispirazione. Sicuramente parteciperò ad altri eventi poichè davvero coinvolgente, competente ed è un piacere ascoltarlo.

Patrizia

Chiaro, coinvolgente, emozionante ed efficace. Seguo Luca da tempo, e non ha deluso neanche stavolta le mie aspettative. Davvero interessante.

Teresa

Avevo grandi aspettative da questo evento e devo dire che Luca le ha sapute superate tutte! Due ore veramente di valore, ricche di interessanti spunti di riflessione e soprattutto di emozioni che ti toccano nel profondo e ti spingono naturalmente a rivedere le tue priorità e il tuo modo di affrontare i problemi di tutti i giorni. Una vera spinta verso il cambiamento e la crescita personale.

Alessandro Lavazzi

Ascoltare il tuo "bilancio di competenze professionale" è stato importantissimo per ripercorrere indirettamente le mie esperienze in un momento di rimessa in gioco della mia vita lavorativa. Il tuo seminario ci voleva proprio (sei stato impeccabile e coinvolgente) la mia motivazione è ritornata a mille pronta ad uscire dalla mia zona confort e ritrovare il mio valore.

Adriana

L’intervento di Luca mi ha trasmesso ancora più nel profondo l’importanza di non arrendersi, di creare tutto ciò che é paura in coraggio, tutto ciò che é esperienza, in ricchezza, capace di portarti a mete che pensavi prima irraggiungibili. C’è tanta passione nel suo lavoro e tanta voglia di arrivare al cuore delle persone, auguro a tutti di poter apprendere tutto quello che ha trasmesso a me fino ad ora, ovvero il coraggio di non fermarsi mai.

Maria

La sua voglia di aiutare gli altri, la sua sensibilità, gentilezza, ironia e chiarezza nell'affrontare alcuni temi molto delicati uniti all'idea geniale di rendere la psicologia vicina a tutte le persone fa di Luca Mazzucchelli lo psicologo e l'amico che tutti vorrebbero avere.

Annalisa Friggi - Infermiera.

Con l'Era del cuore Luca ti accompagna negli snodi più importanti della sua vita privata e professionale. Due ore che scivolano via leggere e divertenti. Allo stesso tempo, alla fine del viaggio, ti ritrovi in mano strumenti, idee ed esempi di vita (quelli di Luca) che hanno il potere di ispirarti, risvegliarti e spingerti a leggere al meglio i tempi che viviamo e le possibilità che ci offrono.

Daniele Monterosi - attore

L'era del cuore è un seminario bellissimo fatto di parole, coinvolgimento ed emozioni che arrivano dritte al cuore. Un linguaggio schietto, chiaro, efficace che arriva e fa riflettere , ma anche commuovere. Ma soprattutto che sprona a trovare la strada per cambiare e rendere la propria vita migliore e di qualità. Ora dipende da me prendere quella decisione e un primo piccolo passo è anche stato esserci oggi, alzare il sedere dal divano un sabato pomeriggio. E' stato uscire dalla solita tranquillizzante routine in bianco e nero e vivere intensamente questa esperienza!

Liana

L'era del Cuore è l'opportunità per chiunque di riprendere il contatto con il proprio cuore, per fermarsi e chiedersi: che persona voglio essere? Cosa conta davvero per me? Per comprendere che il valore personale non si misura dal punto di arrivo, ma dalla distanza percorsa dal punto di partenza e che la felicità è un effetto collaterale che percepiamo quando diamo significato e direzione alla nostra vita. Grazie Luca per i contenuti che condividi, ma soprattutto per come lo fai: con semplice e genuina autenticità.

Carla Greco, dott.ssa In Psicologia, Formatrice e Autrice del libro "Dal dolore alla felicità"

Oggi ho visto un uomo con gli occhi da bravo ragazzo, spontaneo ma perfettamente consapevole, un professionista, lo psicologo che tutti vorrebbero aver accanto! Mi sono rispecchiata in molte delle cose che Luca ha detto e vedere un grande come lui parlare dei suoi esordi e delle sue paure mi ha incoraggiato! Il momento in cui mi sono emozionata di più? quando Luca ha chiesto quanti psicologi ci fossero in aula: eravamo pochissimi! Sei arrivato al cuore della gente, Luca! Mi sono sentita orgogliosa di essere una tua collega.

Irene

Chiunque si trovi ad avere a che fare con il mondo del lavoro da qui ai prossimi anni, troverà molti spunti utili da questo intervento che parla di crescita personale e professionale allo stesso tempo.

Adriano

L'era del cuore mi ha irraggiato energia ed entusiasmo grazie alla tua grande capacità comunicativa, Luca! Splendi dei tuoi sogni realizzati e della tua capacità di dare senso e direzione d ogni tua esperienza della tua vita. Torno a casa con il cuore più grande e luminoso, mentre mi riecheggia ancora in mente la frase finale dell'incontro. Quella che mi ha fatto sentire il richiamo del mondo per le persone di valore delle quali ci hai fatto sentire parte. Grazie di tutto.

Licia

Luca parla il linguaggio delle emozioni, arriva dritto al cuore e ti spinge ad agire per migliorare la tua vita. Durante l'evento ho potuto riflettere sulla mia vita ripercorrendo le tappe della sua. Un'esperienza che consiglio a tutti.

Giada

L'intervento di Luca riguarda tutti noi, perché la testimonianza e condivisione del suo percorso è fonte di ispirazione per qualsiasi essere umano: tutti infatti possono crescere seguendo i suoi consigli e riadattandoli all'interno dei propri settori.

Rosanna

Genuino, semplice ed efficace come comunicatore. Complimenti Luca per tutte le informazioni motivanti, espresse con entusiasmo e persuasione. Sei decisamente un leader!

Davide

L'evento di Luca Mazzucchelli "L' era del cuore" è stato più bello delle mie aspettative. E' da tempo che seguo Luca sul web e finalmente per la prima volta ho potuto partecipare ad un suo evento. E' stato per me super emozionante e mi ha arricchito tantissimo personalmente. Mi ha trasmesso quel coraggio di cui avevo bisogno per migliorarmi come professionista e come persona. Luca è estremamente professionale, autentico ed umile, con l'ironia e un modo di parlare al pubblico semplice e coinvolgente riesce ad arrivare dritto al cuore delle persone. Felicissima di aver partecipato, consiglio a tutti di partecipare a questo evento o a qualsiasi altro evento organizzerà in futuro. Grazie Luca!

Eleonora Basso - psicologa

Dove, quando e come

Se anche tu desideri acquisire strategie pratiche e concrete per cambiare fin da subito la tua vita personale e professionale, non mancare il 19 gennaio dove potrai assistere al racconto delle 4 vite lavorative di Luca (la gavetta, il comunicatore, lo psicoterapeuta e l’imprenditore), che lo hanno portato al successo.

L’evento si svolgerà a Milano presso l’Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia, 6.

Il seminario avrà la durata di 2 ore e 30 mins, dalle 15:00 alle 17:30.

Per informazioni scrivere a info@lucamazzucchelli.com

*Sarà possibile ricevere il rimborso dell’intera cifra del biglietto entro 30 giorni dall’inizio dell’evento

Cosa dicono di Luca Mazzucchelli