3-acceleratori-del-cambiamento-cagliari-27-ottobre - Luca Mazzucchelli - Sito Ufficiale

I 3 acceleratori della crescita personale
cagliari 27 ottobre 2018

A grande richiesta per gli appassionati di crescita personale

Dopo il grande successo della prima edizione, Luca Mazzucchelli, Gennaro Romagnoli e Gerry Grassi replicano a grande richiesta l’evento “I 3 acceleratori della crescita personale”.
 

Se anche tu credi nell’importanza di lavorare ogni giorno per diventare una persona migliore e nel valore di investire prima di tutto sulle tue competenze, non mancare alla giornata formativa del 27 ottobre 2018, a Cagliari, nella quale potrai confrontarti con 3 differenti strumenti per accelerare la tua crescita personale e avvicinarti ai tuoi obiettivi.

Il programma della giornata

Luca Mazzucchelli - il potere delle abitudini

LUCA MAZZUCCHELLI – IL POTERE DELLE ABITUDINI

Non ce ne rendiamo conto ma le abitudini decidono più della metà delle cose che facciamo ogni giorno in modo completamente automatico, senza pensarci sopra, ma direzionano in maniera determinante le nostre vite un piccolo passo alla volta.

Hai l’abitudine di mangiare sempre porcherie e fastfood oppure hai l’abitudine di riflettere su quello che ingerisci? Hai l’abitudine di vedere ogni sera 2 ore di TV o di aprire un buon libro e alimentare la tua mente con queste pagine? Hai l’abitudine di focalizzarti su ciò che di sbagliato accade nella tua vita o su quanto di bello c’è ma tendiamo a dare per scontato? 

Queste e altre abitudini di pensiero e di comportamento stano plasmando la persona che sarai tra qualche anno, che a te piaccia o no.

Nel mio talk ti racconterò nei dettagli come si formano le abitudini e come possiamo apprenderne di nuove, aderendo ad automatismi sani e in linea con gli obiettivi che vogliamo raggiungere.

GENNARO ROMAGNOLI – FARSI PRESENZA

Esistono decine se non centinaia di tecniche differenti relative alla crescita personale ma tutte contengono un principio comune, qualcosa che era presente già millenni fa e che ancora oggi continua ad essere essenziale: la capacità di essere “presente” e  “consapevole” di ciò che accade.

Presenza, consapevolezza, meta cognizione, sono tutti sinonimi che stanno ad indicare la capacità di guardarsi dentro. Purtroppo però, guardarsi dentro senza un’adeguata preparazione “rende ciechi”.

Scopo del mio intervento sarà quello di iniziare a costruire degli occhiali per poterti guardare dentro senza diventare cieco, ampliando sempre di più la conoscenza di te stesso.

Al termine dell’incontro saprai come costruire i tuoi occhiali per guardarti dentro, come portare maggiore “presenza nella tua vita” e conoscerai la modalità più sicura per intraprendere un qualsiasi cammino di crescita personale.

Gennaro romagnoli - farsi presenza

Gerry Grassi - Il potere di paradossi e contraddizioni

GERRY GRASSI – IL POTERE DI PARADOSSI e CONTRADDIZIONI  

A causa della complessità e della imprevedibilità delle nostre menti spesso agiamo in modi molto bizzarri che contraddicono quello che siamo e sentiamo profondamente.

Sono sempre stato incuriosito non solo dal comportamento degli altri, ma soprattutto dal comportamento paradossale che va oltre i confini della logica.

Una delle più grandi conquiste che possiamo fare nella vita è giungere alla consapevolezza che tutto non è come sembra, in particolare le persone e il loro comportamento. 

Impareremo a vedere chiaramente e apprezzare la natura contraddittoria e paradossale di tutto ciò che ci circonda per ottenere una comprensione molto più profonda di noi stessi e degli altri.

Sarà possibile comprendere alcuni meccanismi di sblocco che si basano sulle logiche paradossali e che ci permetteranno di mettere il “turbo” alla nostra crescita personale.

il programma in dettaglio

Luca Mazzucchelli – Il potere delle abitudini

10:00 – 11:30 Prima parte abitudini
11:30 – 11:45 Pausa
11:45 – 12:45 Seconda parte abitudini
12:45 – 13:00 Spazio per le domande

13:00  – 14:30 Pausa pranzo
 
Gennaro Romagnoli – Farsi presenza
14:30 – 16:00
 
16:00 – 16:20 Pausa
 
Gerry Grassi – Il potere di paradossi e contraddizioni
16:20 – 18:00
 
18:00 – 18:15 Spazio per le domande

Bonus extra: 1 mese di mindlab - Palestra della mente

1 mese gratis di iscrizione a mindlab

Mindlab è la community online di appassionati di psicologia e crescita personale, che vogliono migliorarsi giorno dopo giorno grazie a incontri, confronti, approfondimenti e strumenti pratici per il benessere della persona.

Mindlab - Il primo pranzo di gruppo
Una parte del gruppo MindLab, presente al primo pranzo ufficiale della community

Cosa puoi fare se ti iscrivi a MindLab

  • Interagire ogni settimana Live con Luca Mazzucchelli ed altri esperti di psicologia e benessere;
  • Consultare l’archivio delle live ad oggi fatte (oltre 60 ore di video) + il video archivio delle live monotematiche (videocorsi);
  • Partecipare ad eventi esclusivi e avere accesso privilegiato agli altri momenti organizzati da Luca Mazzucchelli;
  • Confrontarti con altre persone che stanno affrontando le tue stesse necessità e vedere loro come le affrontano;
  • Ricevere feedback concreti sulle aree che vuoi migliorare;

Alcune testimonianze di chi ha già partecipato al corso

Cosa dicono di Luca Mazzucchelli

Dove, quando e come

L’evento si svolgerà a Cagliari, il 27 ottobre 2018.

La giornata di formazione inizierà alle ore 10 fino alle ore 18 presso “Caesar’s Hotel” di via Darwin 2/4.

Per chi vorrà fermarsi, ci sarà la possibilità di partecipare a uno speciale Speed Business Date tra i partecipanti all’evento.

Per informazioni scrivere a info@lucamazzucchelli.com

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Early bird

Solo 25 posti
€147
97 Fino a esaurimento posti
  • 1 ingresso all'evento
  • 1 mese di Mindlab gratuito
  • Partecipa allo Speed Business Date
offerta

BIglietto Standard

Solo fino al 13 ottobre
€197
147 Fino a esaurimento posti
  • 1 ingresso all'evento
  • 1 mese di Mindlab gratuito
  • Partecipa allo Speed Business Date